RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  Events
14/12/2016
stampa pdf print send email

Mobilità elettrica: E-MOTICON al nastro di partenza

Mobilità elettrica: E-MOTICON al nastro di partenza


RSE, dalla Lombardia, guida un progetto transalpino per l’interoperabilità macroregionale. La presentazione ufficiale è prevista il prossimo 20 dicembre al Pirellone.



Lo avevamo anticipato in via informale nella nostra ultima newsletter RSEnews (3|2016). Ora è ufficiale.
RSE si è aggiudicata il progetto E-MOTICON (e-MObility Transnational strategy for an Interoperable COmmunity and Networking in the Alpine Space). Il nostro ente di ricerca sarà alla testa di un consorzio di 41 operatori, di decine di Regioni e Land di 6 Stati, al fine di coordinare gli sforzi in atto per dotare di un’effettiva interoperabilità la flotta di veicoli elettrici, prevista in rapida espansione nei prossimi anni.
Martedì 20 dicembre il progetto (che rientra nel Programma Interreg Alpine Space) farà il suo debutto ufficiale.
Regione Lombardia - nell’ambito della fruttuosa collaborazione con RSE, che ha affiancato l’elaborazione del piano territoriale - è membro attivo del progetto con la responsabilità specifica della disseminazione dei risultati e della condivisione con il pubblico. E proprio la Regione ospiterà l’evento di apertura nella prestigiosa sede del Pirellone, con inizio dei lavori alle 9.
I numerosi stakeholder industriali, che hanno accettato di collaborare al progetto e di utilizzarne i risultati, hanno anche organizzato un evento di networking previsto per la serata presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.

Related Links

Topics