RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  Focus
stampa pdf print send email

RSE Online: DossieRSE e MobilitaRSE

RSE Online: DossieRSE e MobilitaRSE

Per accedere DossieRSE: RSE offre ai propri interlocutori un nuovo canale di comunicazione, in forma sintetica ma il più possibile completa, scientificamente rigorosa ma facilmente assimilabile. 

Per accedere MobilitaRSE: Mobility Workspace nasce dall’esigenza di creare uno spazio permanente di discussione in cui affrontare il tema dello sviluppo sostenibile della mobilità in Italia. Gli utenti registrati intervengono su temi proposti dalla redazione RSE.


DossieRSE
presenta, a conclusione di progetti o attività di ricerca, o in concomitanza con particolari momenti o passaggi dell’agenda economica o normativa, un tema specifico e chiaramente definito, con modalità fruibili a  diverse tipologie di interlocutori.

Per questo i contenuti sono presentati con un breve articolo scientifico nel Dossier vero e proprio, accompagnato da una Sintesi, commentato da ricercatori RSE nelle Opinioni, e corredato con video, immagini e grafici in Media. Infine in Pillole sono proposti alcuni spunti, con uno stile simile a un Tweet.

Mobility workplace è uno spazio che aggreghi istituzioni, operatori, costruttori, utilities, enti di ricerca e utenti finali, con l’obiettivo di affrontare in maniera organica e rigorosa i numerosi aspetti oggetto di dibattito quotidiano tra gli stakeholder del settore, dal confronto tra le tecnologie di trazione, alle modalità di incentivazione, alle prospettive di evoluzione a medio e lungo termine.

Mobility Workspace idealmente continua la discussione del Tavolo per la Mobilità Sostenibile, che ha portato alla redazione di due documenti di sintesi: “Elementi per una roadmap della mobilità sostenibile” e “Raccomandazioni degli stakeholder del tavolo mobilità sostenibile”.