RSE
A A
Login
nome di accesso
password
login
GSE
ITA english
08/10/2019
stampa pdf print invia mail

Ricordo di Massimo Gallanti

Ricordo di Massimo Gallanti

Massimo Gallanti ci ha lasciato

La sua figura ha inciso profondamente su quello che RSE è attualmente, non solo dalla costituzione del nostro organismo di ricerca nel 2006, ma per il suo contributo alle varie discipline sviluppate in CISE, Enel, e CESI. Ha voluto guidare il Dipartimento Sviluppo dei Sistemi Energetici fino all’ultimo, partecipando da remoto alle riunioni e dialogando in continuo con tutti da casa e dall’ospedale.

Sentiremo la mancanza della sua saggezza, determinazione e chiarezza in tutte le cose che contano, e rimpiangeremo la sua umanità e cortesia in tutti i rapporti. Abbiamo ricevuto attestazioni di stima e cordoglio da un gran numero di partner, stakeholders e corrispondenti, per i quali ha rappresentato un riferimento sicuro.

La sua impronta in tema di mercato dell’energia elettrica, scenari e policy energetiche, smart grids è stata determinante in RSE e a livello nazionale: siamo impegnati a continuare sulle strade che ci ha aperto, con la squadra che ha formato.

Energia, l'efficienza è sviluppo


Povertà energetica: un fenomeno preoccupante e in crescita (Ricerca Energetica 12 settembre 2018)

In ricordo di Massimo Gallanti (e del lavoro "fatto bene") Pubblicato su Nuova Energia N.5

Nella bacheca on line del sito AEIT, è stata pubblicata la rivista “L’Energia Elettrica“con un ricordo di Massimo Gallanti e due suoi articoli.