RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
31/07/2019
stampa pdf print send email

Smart grid elettriche: una realtà in ogni angolo di mondo

Smart grid elettriche: una realtà in ogni angolo di mondo

Pubblicato lo Smart Grids COUNTRY REPORT 2019, il documento sulle strategie energetiche, i trend, i progetti, i casi di studio innovativi implementati e le azioni in corso nel settore. RSE - che su mandato del MiSE rappresenta l’Italia in IC1 - ha avuto un ruolo di primo piano. L’impegno è adesso rivolto a condividere con gli operatori nazionali le opportunità di sviluppo internazionale delle soluzioni tecnologiche Made in Italy

Pubblicato lo Smart Grids COUNTRY REPORT 2019, il documento sulle strategie energetiche, i trend, i progetti, i casi di studio innovativi implementati e le azioni in corso nel campo delle smart grid, che raccoglie il contributo di 16 nazioni della Innovation Challenge #1 di Mission Innovation [IC1], tra cui l’Italia che ne è co-leader insieme a Cina e India, e della Commissione Europea.

RSE - che su mandato del MiSE rappresenta il nostro Paese in IC1 - ha avuto un ruolo di primo piano nella realizzazione del contributo nazionale, preparato con il supporto di alcuni dei principali attori italiani, nell’assicurare il contributo dei vari partner di IC1 e nella stesura delle parti generali del documento. L’impegno è adesso rivolto a condividere con gli operatori nazionali le opportunità di sviluppo internazionale delle soluzioni tecnologiche Made in Italy.

A valle della riunione plenaria CEM/MI di Vancouver del maggio scorso, il lavoro comune dei Paesi aderenti a IC1, grazie al fondamentale contributo di RSE, continua con grande entusiasmo verso obiettivi ambiziosi, riconoscendo la necessità di applicare le diverse tecnologie innovative nel modo più opportuno per le diverse situazioni nazionali.

Scarica il documento

Related Links

Topics