Cerca nel sito per parola chiave

Ricerca sul Sistema Energetico – RSE SpA è una società per azioni del Gruppo GSE SpA, che sviluppa attività di ricerca nel settore elettro-energetico, con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali, di interesse pubblico generale, finanziati con il Fondo per la Ricerca di Sistema Elettrico.

RSE implementa attività di ricerca in collaborazione con il sistema della pubblica amministrazione centrale e locale, con il sistema produttivo nella sua più ampia articolazione, con le associazioni e i raggruppamenti delle piccole e medie imprese e le associazioni dei consumatori.

RSE promuove e favorisce lo sviluppo delle professionalità di domani attraverso tutte le occasioni di supporto allo svolgimento di attività di formazione e divulgazione legate ai temi di ricerca presidiati.

L’attività di ricerca e sviluppo riguarda l’intera filiera elettro-energetica in un’ottica essenzialmente sperimentale e applicativa, ed è attuata attraverso iniziative di ricerca interne e in risposta a sollecitazioni esterne.

RSE dispone di un capitale umano che costituisce un patrimonio unico di competenze e di esperienze, la cui difesa e il cui sostegno sono condizioni necessarie per lo sviluppo di politiche di innovazione in un settore di rilevante interesse per il Sistema Paese, come quello energetico.