RSE
A A
Login
nome di accesso
password
login
GSE
ITA english
02/11/2020
stampa pdf print invia mail

ERIGrid has won the RGI's “Good Year of the Practice Award” in the category of "Technological Innovation & System Integration"

ERIGrid has won the RGI's “Good Year of the Practice Award” in the category of

Il 29 Ottobre 2020 il progetto europeo ERIGrid, in cui RSE è stata coinvolta come WP leader, riceverà da RGI il premio “Good Year of the Practice Award” nella categoria “Technological Innovation & System Integration”. RGI (Renewable Grid Initiative) è un’associazione di NGO e TSO europei coinvolti nella transizione energetica.

ERIGrid è un progetto europeo iniziato nel 2015 e recentemente terminato che ha come obiettivo lo sviluppo di metodologie di validazione delle Smart Grid mediante un approccio integrato per l’analisi e la valutazione di configurazioni complesse di sistemi elettrici.

Mediante l’integrazione di 18 Centri di ricerca Europei, che permetteranno l’analisi, la sperimentazione e validazione di differenti configurazioni di Smart Grid, ERIGrid ha fornito un’infrastruttura di ricerca Pan-Europea per supportare lo sviluppo tecnologico e la diffusione di concetti e soluzioni di Smart Grids in Europa. RSE, leader del WP “Implementation and Demonstration of Use Cas-es/Scenarios in the Integrated Research Infrastructure”, ha contribuito all’implementazione e alla dimostrazione dei tool realizzati nel corso del progetto.

Il premio RGI 'Good Practice of the Year' 2020 celebra i vincitori all'Energy Infrastructure Forum 

Sito evento

Straeming service Copenaghen Forum 2020