RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
20/09/2019
stampa pdf print send email

A Firenze il convegno AEIT stringe i legami tra accademia, industria e ricerca

A Firenze il convegno AEIT stringe i legami tra accademia, industria e ricerca

La competenza di RSE nell’interazione con i decisori politici e con altri organismi di ricerca è stata particolarmente apprezzata dalle imprese, dagli operatori di rete, dai produttori di energia rinnovabile e dai fornitori di apparecchiature e sistemi.

Nella seconda giornata del convegno internazionale AEIT in corso a Firenze, Romano Ambrogi - responsabile Strategia e Comunicazione - ha illustrato l’approccio di RSE, basato sulla integrazione degli aspetti sperimentali e di sistema nella predisposizione di scenari.

La competenza di RSE nell’interazione con i decisori politici e con altri organismi di ricerca è stata particolarmente apprezzata dalle imprese, dagli operatori di rete, dai produttori di energia rinnovabili e dai fornitori di apparecchiature e sistemi.

L’occasione del convegno AEIT (la sessione case history del 19 settembre è stata animata dall’industria) è particolarmente favorevole allo scambio di esperienze di ricerca accademica e industriale, in particolare grazie alle sessioni tecniche che proseguiranno nella giornata conclusiva del 20 settembre.