RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
23/06/2015
stampa pdf print send email

Ancora riconoscimenti ufficiali per Smartainability® di RSE

Ancora riconoscimenti ufficiali per Smartainability® di RSE

Il paradigma di valutazione della smartness e della sostenibilità ideato dai nostri ricercatori è entrato nel rapporto di sostenibilità 2014 di EXPO 2015 ed è stato citato tra i progetti speciali della manifestazione.


Smartainability® resta sotto i riflettori di EXPO! Di cosa si tratta? Di un paradigma di valutazione della smartness e della sostenibilità, ideato dai ricercatori di RSE.
In altre parole, il progetto Smartainability® si propone di valutare come e quanto le tecnologie innovative consentano una maggiore sostenibilità rispetto alle situazioni convenzionali. Smartainability® aveva fatto il suo debutto lo scorso settembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, in occasione della mostra interattiva dal titolo EXPOnendo.

Maggiori dettagli sull’iniziativa sono presenti all’indirizzo http://www.rse-web.it/notizie/Smartainability-reg-protagonista-prima-e-dopo-l-rsquoEXPO201.page

Clicca qui per vedere il video realizzato per la mostra EXPOnendo



Proprio in questi giorni Smartainability® ha avuto due ulteriori riconoscimenti ufficiali: è entrato nel rapporto di sostenibilità 2014 di EXPO 2015 ed è stato citato tra i progetti speciali di EXPO. Il Rapporto di Sostenibilità è un documento con cui la società EXPO 2015 descrive in modo organico le azioni svolte e i risultati finora raggiunti sotto il profilo economico, sociale e ambientale nell’organizzazione dell’evento EXPO, anche attraverso il coinvolgimento e il contributo dei numerosi stakeholders che hanno partecipato alla realizzazione dello stesso.

All’interno di questo rapporto, nel capitolo dedicato all'uso delle tecnologie digitali, è stata inserita una descrizione della metodologia Smartainability® e dei risultati dell’applicazione alle infrastrutture di distribuzione dell’energia e dell’illuminazione. Inoltre, come detto, all’interno dei progetti speciali per la sostenibilità EXPO 2015 ha citato nello specifico proprio Smartainability®.

Un leaflet realizzato da EXPO 2015 (con la collaborazione di RSE) sulla metodologia e sui risultati di una prima applicazione è scaricabile all’indirizzo http://www.expo2015.org/it/cos-e/sostenibilita/progetti-speciali.

Related Links

Topics