RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
11/07/2017
stampa pdf print send email

INNOGRID2020+ fa il punto sull'innovazione delle reti in Europa

INNOGRID2020+ fa il punto sull'innovazione delle reti in Europa

L'evento, il più importante all'interno della UE in materia di infrastrutture elettriche, si è svolto a Bruxelles a fine giugno. Presenza di spicco per la nostra ricerca. RSE ha infatti illustrato i due progetti europei ELECTRA IRP e INSPIRE-Grid di cui è coordinatrice

Bruxelles. È l'evento più importante all'interno dell'Unione Europea in materia di innovazione nelle reti elettriche - elemento cardine nella filiera energetica, specie in questa fase di profonda transizione degli scenari di produzione e dei mercati.

Si tratta della conferenza INNOGRID2020+, organizzata da ENTSOe (l’associazione europea dei operatori delle reti di trasmissione per l'energia elettrica) e da EDSO (l’analoga associazione degli operatori di sistemi di distribuzione per le smart grid). L'evento si è svolto nei giorni 26 e 27 giungo a Bruxelles e ha visto una significativa presenza della ricerca di RSE.

Durante la conferenza sono stati infatti presentati due progetti europei coordinati da RSE, ELECTRA IRP (Integrated Research Programme on Smart Grids,) e INSPIRE-Grid (Improved and enhanced stakeholder participation in reinforcement of the electric grid).

ELECTRA IRP e INSPIRE-Grid sono stati anche selezionati tra i cinque progetti per la sessione Prosumer empowerment & active system management, in cui è stato presentato anche un video sul progetto INSPIRE-Grid.

Guarda il video di presentazione del progetto INSPIRE-Grid:
https://www.youtube.com/watch?v=TxKJc6P2q3Q.

 Per maggiori informazioni:
www.innogrid2020.eu
http://www.electrairp.eu/
http://www.inspire-grid.eu/

Related Links

Topics