RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
27/07/2015
stampa pdf print send email

La nostra newsletter nel segno dell’efficienza energetica

La nostra newsletter nel segno dell’efficienza energetica

Nel secondo numero dell’anno, un ricco contributo di interventi e notizie con particolare attenzione all’edilizia scolastica e al social housing.


In rilievo la fitta rete di relazioni di RSE con pubbliche amministrazioni, aziende ed enti locali. Un approccio tipicamente di sistema... È quello che contraddistingue il modus operandi di RSE, quasi un marchio di fabbrica. Questo stesso filo conduttore si ritrova sfogliando le pagine del numero 2|2015 della nostra newsletter, fresco di pubblicazione.

Uno dei temi portanti, quello dell’efficienza energetica, è così declinato in vari aspetti: le possibili applicazioni all’edilizia scolastica, il ruolo di RSE come advisor scientifico del Comune di Milano, la pubblicazione di una nuova monografia che sarà ufficialmente presentata a settembre in collaborazione con Assimpredil ANCE.

E poi, c’è il vasto panel di relazioni che RSE ha attivato con le pubbliche amministrazioni e gli enti locali, arricchito di recente grazie alla collaborazione con la Regione Puglia, alla partnership con la Regione Lombardia, alle iniziative avviate in Emilia Romagna in particolare sul social housing. Tema che – non a caso - riporta l’attenzione proprio sull’efficienza degli edifici.

Si parla anche di cyber security, di impatto ambientale delle reti, di smart grid, di formazione in ambito normativo, di mobilità elettrica, oltre ai due spazi di approfondimento a cura di Luigi Mazzocchi (Noi e le imprese) e di Lauro Pollachini (Noi e l’Europa).

Quando la ricerca fa sistema...

Scarica il PDF completo: RSE News N2