RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
03/04/2020
stampa pdf print send email

RSE cerca partner per attività di ricerca su pompe di calore ad alta temperatura ad eiettore - Proroga al 30 Aprile

RSE cerca partner per attività di ricerca su pompe di calore ad alta temperatura ad eiettore - Proroga al 30 Aprile

Nell’ambito del Piano Triennale di Ricerca di Sistema 2019-2021, RSE Spa, intende svolgere un’attività di ricerca riguarda lo sviluppo di pompe di calore innovative ad alta temperatura (con fluidi di nuova generazione/naturali).

Nell’ambito del Piano Triennale di Ricerca di Sistema 2019-2021, RSE Spa, intende svolgere un’attività di ricerca riguarda lo sviluppo di pompe di calore innovative ad alta temperatura (con fluidi di nuova generazione/naturali). In particolare, Il progetto mira a sviluppare un’architettura innovativa di pompa di calore ad alta temperatura equipaggiata ad eiettore, con l’obiettivo di contribuire alla penetrazione delle tecnologie elettriche per la climatizzazione in ambito civile, in accordo con le stime di crescita previste dalla SEN/PNIEC necessarie per raggiungere gli obiettivi FER nazionali al 2030. Tale soluzione tecnologica è finalizzata a promuovere la diffusione delle pompe di calore negli edifici esistenti, agevolando la riqualificazione degli impianti di riscaldamento tradizionali.

In tale ambito di ricerca, RSE Spa ricerca partner industriali interessati a partecipare allo studio. Le competenze generali richieste riguardano una comprovata esperienza in ricerca e sviluppo di macchine frigorifere e relativi sistemi di controllo; le competenze specifiche richieste riguardano una comprovata esperienza in ricerca e sviluppo di impianti frigoriferi/pompe di calore con assetto ad eiettore e relativi sistemi di controllo. Sarà un ulteriore parametro di merito, la comprovata esperienza in ambito modellistico di eiettori.

Proroga al 30 Aprile per la presentazione delle manifestazioni di interesse. Si invitano pertanto gli interessati a partecipare, ad inviare la propria disponibilità alla e-mail ejector@rse-web.it