RSE
A A
Login
login name
password
login
GSE
ITA english
 Media  /  News
06/11/2017
stampa pdf print send email

RSE e HERA firmano un accordo di collaborazione

RSE e HERA firmano un accordo di collaborazione

Finalizzato allo sviluppo e all’applicazione di processi e tecnologie in campo energetico-ambientale, l’accordo premia un approccio win-win. L’obiettivo finale è infatti quello di promuovere l’innovazione e il miglioramento delle prestazioni dell’assetto produttivo nazionale, in una logica di sistema.

Fare sistema tra ricerca ed esperienza sul campo nel settore energetico-ambientale e, in particolare, nell’ambito dell’efficienza energetica nell’industria di processo in tutti i segmenti produttivi e dei servizi . È questo lo spirito dell’accordo di collaborazione firmato da RSE ed HERA. La multiutility HERA è attiva, attraverso le sue società, nella distribuzione e nella vendita di energia elettrica, gas e calore, nell’offerta di servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, di soluzione tecnologiche per la produzione dell’energia e per l’efficienza energetica, nella gestione del ciclo idrico integrato.

In piena sintonia con la sua missione (sviluppare progetti di ricerca di interesse pubblico, con un approccio applicativo e di sistema), RSE potrà mettere a fattore comune le proprie conoscenze nel campo dell’efficienza energetica dei settori produttivi, acquisite in studi e analisi su scala nazionale e internazionale, insieme con le valutazioni e le esperienze tratte da HERA nell’ambito delle attività fornite sul territorio.

Questo approccio win-win consentirà di favorire il trasferimento delle informazioni, verificare sul campo la funzionalità e la sostenibilità delle soluzioni individuate, con l’obiettivo finale di promuovere l’efficienza energetica, l’innovazione ed in generale il miglioramento delle prestazioni dell’assetto produttivo nazionale.

Related Links

Topics