Cerca nel sito per parola chiave

pubblicazioni - Presentazione

Diga di Zolezzi. Scelta progettuale e modellazione numerica

Tag correlate

#Dighe #Idroelettrico

pubblicazioni - Presentazione

Diga di Zolezzi. Scelta progettuale e modellazione numerica

La rivalutazione idrologica della diga di Zolezzi ha reso necessari interventi di adeguamento strutturale. RSE ha fornito supporto numerico al progettista nella definizione del progetto di intervento.

La rivalutazione idrologica della diga di Zolezzi, gestita da Tirreno Power, ha reso necessari interventi strutturali: adeguamento dello scarico di superficie in corpo diga, appesantimento dei contrafforti e delle spalle a gravità, realizzazione di un graticcio di rinforzo sul paramento di valle.
RSE ha realizzato un modello numerico tridimensionale a elementi finiti per ottimizzare la posizione e dimensione delle travi del graticcio di rinforzo. Con la configurazione selezionata, sono state effettuate analisi di transitorio termico e sono state effettuate le verifiche secondo la normativa vigente

Progetti

Tag correlate

#Dighe #Idroelettrico

Commenti