Cerca nel sito per parola chiave

pubblicazioni - Presentazione

Joint Roadmap of Global Innovation Priorities

pubblicazioni - Presentazione

Joint Roadmap of Global Innovation Priorities

Attraverso un evento dedicato presso il Padiglione UNFCCC Innovation Hub, la Green Powered Future Mission ha svelato la Joint Roadmap delle Global Innovation Priorities, sviluppata grazie allo sforzo di tutti i suoi 27 membri.

“La Green Powered Future Mission ha l’obiettivo di dimostrare che i sistemi di alimentazione, indipendentemente dalla geografia o dal clima, possono integrare efficacemente fino al 100% di VRE nel loro mix di generazione entro il 2030, garantendo al contempo che il sistema sia efficiente in termini di costi, sicuro e resiliente. La Missione è uno sforzo di 10 anni che accelererà l’innovazione nell’energia pulita dimostrando soluzioni innovative per trasformare il sistema attuale”.
La tabella di marcia, che identifica 17 temi di ricerca e innovazione e le 100 principali priorità globali dell’innovazione, servirà da base per le attività della Missione volte a raggiungere il suo obiettivo entro il 2030. In tale ottica, la Missione sosterrà l’innovazione attraverso studi di fattibilità, progetti pilota e un ampio set di dimostrazioni. up e validazione. Queste attività saranno integrate da attività di condivisione delle conoscenze, rafforzamento delle capacità e divulgazione, garantendo nel contempo che gli aspetti tecnici, normativi e di mercato siano presi in considerazione in tutto e per tutto. Inoltre, la Missione sfrutterà il lavoro collaborativo e le competenze dei membri per affrontare simultaneamente molteplici priorità di innovazione e collaborerà con le iniziative esistenti che lavorano per un obiettivo simile.

Progetti

Commenti