Cerca nel sito per parola chiave

pubblicazioni - Presentazione

Optimal operation of medium-voltage AC networks with distributed generation and storage devices

pubblicazioni - Presentazione

Optimal operation of medium-voltage AC networks with distributed generation and storage devices

La presentazione descrive come lo strumento di ottimizzazione, sviluppato in collaborazione con l’Università di Bergamo, permette di gestire una rete di distribuzione di media tensione. Lo strumento ha la capacità di integrare le funzionalità di un controllore centralizzato con il controllo locale dei generatori (droop control). Inoltre, per aumentare la flessibilità dello strumento, sono stati aggiunti i vincoli di correnti minima e ulteriori forme di capability dei generatori (circolari, triangolari…). La presentazione mostra i fondamenti matematici dell’algoritmo e alcuni esempi applicativi. In particolare, vengono analizzati i pro e contro dei diversi schemi di controllo: centralizzato, locale e ibrido (centralizzato+ locale).

The presentation deals with the problem of optimal operation of active MV distribution networks, with the participation of distribute generation and storage devices:

• Motivation and objectives
• Mathematical model
• Solution method
• Numerical testingThe contribution shows results of simulation on realistic networks and discuss their sensitivity on main parameters.

Progetti

Commenti