Cerca nel sito per parola chiave

Interazione con le Start-Up

La collaborazione ed il confronto tra le Knowledge Community e le Start-Up rappresentano un’opportunità importante per RSE. Questa sinergia promuove una contaminazione trasversale tra gli ambiti di ricerca aziendali e i nuovi portatori di Know-How e, soprattutto, di innovazione, creando un ambiente in cui nuove idee e proposte dei più moderni prodotti di ricerca, piattaforme informatiche o dimostratori possano essere discusse e valutate.

Alcune delle Knowledge Community di RSE hanno già colto questa opportunità e hanno invitato alcune Start-Up a condividere le proprie esperienze sulle tecnologie in corso di  sviluppo. Questi incontri permettono di esplorare possibili collaborazioni su specifiche attività.

È proprio in questa prospettiva che lo scambio con le piccole realtà tecnologiche può tradursi in attività strutturate per lo sviluppo congiunto di un’idea o per collaborazioni in progetti europei, iniziative del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) o altri contesti nazionali e internazionali.