Cerca nel sito per parola chiave

Knowledge Management

Il Knowledge Management è una disciplina che mira a condividere, organizzare e valorizzare la conoscenza all’interno di un’organizzazione. Nel contesto di RSE, il Knowledge Management assume un ruolo cruciale nel promuovere il processo di Open Innovation e orientare l’organizzazione verso una cultura basata sulla condivisione della conoscenza e sul senso di appartenenza e partecipazione attiva a una comunità.

L’Area di RSE dedicata al Knowledge Management si impegna a educare le persone a sviluppare questa sensibilità e consapevolezza. Inoltre, lavora costantemente affinché RSE ponga le competenze delle persone al centro dell’attenzione, considerandole il principale patrimonio con cui sviluppare le attività di ricerca secondo una strategia innovativa. Infine, crea e realizza le occasioni di scambio della conoscenza individuando momenti e luoghi, non solo fisici, in cui sviluppare reti di collaborazione e creare sinergie oltre il perimetro aziendale, dei singoli Dipartimenti e dei Gruppi di Ricerca.

Il Knowledge Management mira quindi a promuovere l’innovazione della ricerca, attraverso la valorizzazione della conoscenza