Cerca nel sito per parola chiave

Knowledge Community

Le Knowledge Community di RSE sono gruppi liberi e spontanei all’interno dell’organizzazione, formati per promuovere un dialogo interdipartimentale e trasversale sui temi e sui risultati delle attività di ricerca condotte da RSE, sulla loro applicazione in campo industriale e sulle loro ricadute in campo normativo e regolatorio.

Le Knowledge Community si inseriscono come elemento trasversale nella matrice organizzativa di RSE, costituita dai Dipartimenti, in cui risiedono la verticalità della conoscenza e l’approfondimento scientifico, e dai progetti di Ricerca di Sistema, che rappresentano le linee orizzontali. Pertanto, sono in grado di acquisire una visione ampia e integrata dei temi che si affrontano nelle diverse Unità dell’organizzazione.

I gruppi costituiti rappresentano un’opportunità unica per confrontarsi, scambiare idee e conoscenze, e l’occasione per proporre soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide della transizione energetica e contribuire allo sviluppo del sistema elettro-energetico.

Le Knowledge Community di RSE sono un esempio tangibile di come la collaborazione interdisciplinare e la condivisione del sapere possano generare valore, all’interno di un processo culturale che traguardi l’azienda verso le importanti sfide che attendono il nostro Paese.