Cerca nel sito per parola chiave

L’attività di RSE è rivolta a tutti i soggetti pubblici e istituzionali, alle imprese, ai media e ai portatori di interesse del mondo dell’energia.

RSE rappresenta un interlocutore affidabile, autorevole, indipendente. Attraverso la diffusione dei risultati delle proprie attività di ricerca condivide studi, analisi, metodologie e prodotti utili al consolidamento e allo sviluppo del settore elettro-energetico. In tale contesto, RSE si posiziona come importante anello di congiunzione nella catena del valore che vede connessi imprese e decisori.

RSE svolge, in particolare, un ruolo di supporto alla policy pubblica, mettendo a disposizione dei decisori i risultati delle proprie attività di ricerca e di analisi degli scenari, quali strumenti utili e propedeutici a politiche energetiche, piani di indirizzo e normative di settore.

Insieme alle Imprese, RSE è attore del cambiamento e dello sviluppo del settore elettro-energetico e lavora in sinergia con il mondo della Ricerca e dell’Università per promuovere l’evoluzione tecnologica e industriale.