Cerca nel sito per parola chiave

DOCUMENTAZIONE SOCIETARIA

STATUTO

Disciplina le principali norme organizzative per il corretto funzionamento della Società. In particolare, lo Statuto definisce l’oggetto sociale, i poteri e il ruolo degli organi societari composti dall’Assemblea, dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale.

MODELLO ORGANIZZATIVO (D. LGS. 8 GIUGNO 2001 N.231)

Indica le misure, adottate da RSE ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 per prevenire i reati commessi da soggetti che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione dell’Azienda e/o dai soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza di quest’ultimi quando sia dimostrato l’interesse o il vantaggio dell’Azienda.

CODICE ETICO

Il Codice Etico fa parte integrante del Modello Organizzativo e individua le linee etiche a cui l’Azienda si ispira, le responsabilità etico-sociali di ogni partecipante all’organizzazione aziendale e principi deontologici e di condotta da rispettare in ogni attività, sia all’interno dell’azienda sia nei rapporti con i terzi.

CODICE DISCIPLINARE

Definisce un sistema di sanzioni applicabili in caso di violazione delle regole adottate dall’Azienda a carico di ogni amministratore, dipendente o collaboratore di RSE.
Il sistema disciplinare costituisce un requisito essenziale del Modello Organizzativo ai fini dell’esimente rispetto alla responsabilità della Società.

  • 1
  • 2