Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

A Firenze il convegno AEIT stringe i legami tra accademia, industria e ricerca

News - Notizie

A Firenze il convegno AEIT stringe i legami tra accademia, industria e ricerca

La competenza di RSE nell’interazione con i decisori politici e con altri organismi di ricerca è stata particolarmente apprezzata dalle imprese, dagli operatori di rete, dai produttori di energia rinnovabile e dai fornitori di apparecchiature e sistemi.

Nella seconda giornata del convegno internazionale AEIT in corso a Firenze, Romano Ambrogi – responsabile Strategia e Comunicazione – ha illustrato l’approccio di RSE, basato sulla integrazione degli aspetti sperimentali e di sistema nella predisposizione di scenari.

La competenza di RSE nell’interazione con i decisori politici e con altri organismi di ricerca è stata particolarmente apprezzata dalle imprese, dagli operatori di rete, dai produttori di energia rinnovabili e dai fornitori di apparecchiature e sistemi.

L’occasione del convegno AEIT (la sessione case history del 19 settembre è stata animata dall’industria) è particolarmente favorevole allo scambio di esperienze di ricerca accademica e industriale, in particolare grazie alle sessioni tecniche che proseguiranno nella giornata conclusiva del 20 settembre.