Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

A giugno il kick-off meeting della Green Powered Future Mission

News - Notizie

A giugno il kick-off meeting della Green Powered Future Mission

Venerdì 18 Giugno 2021, la Green Powered Future Mission riunirà la sua coalizione che conta già 23 membri tra Nazioni, organizzazioni internazionali e stakeholders del settore pubblico e privato per il suo incontro ufficiale di avvio.

RSE per conto del Ministero della Transizione Ecologica (MITE) coordinerà la Mission e durante il kick-off condurrà la discussione dedicata a concordare la strategia della Mission, la tempistica e i prossimi passi soprattutto in vista della presentazione dei primi risultati della Mission alla COP26 nel novembre 2021.

La Mission, lanciata ufficialmente al CEM12/MI-6 e co-guidata da Cina, Italia e Regno Unito, dimostrerà che entro il 2030 i sistemi energetici in diverse aree geografie e climatiche saranno in grado di integrare efficacemente fino al 100% di energie rinnovabili variabili.

Il pieno impegno italiano in questa iniziativa è sottolineato anche dalla confermata partecipazione di diversi importanti stakeholder italiani, in particolare da GSE, Alperia, Areti ed Enel Global Infrastructure and Networks.