Cerca nel sito per parola chiave

News - Comunicati

Ad Andrea Villa di RSE il “Young Researcher Award”

News - Comunicati

Ad Andrea Villa di RSE il “Young Researcher Award”

Il giovane ricercatore del dipartimento Tecnologia di Trasmissione e Distribuzione, premiato a Seul per un progetto di ricerca di simulazione numerica di scariche parziali sulla rete.

La qualità della ricerca italiana e il valore dei suoi giovani ricercatori prodotto di una lunga tradizione sono state nuovamente certificate dal riconoscimento ottenuto nell’edizione 2013 dell’“International Symposium On High Voltage Engineering”. A Seul durante l’ISH 2013, il giovane ricercatore di RSE Andrea Villa è stato premiato con il “Young Researcher Award”, riconoscimento assegnato da un comitato scientifico che esamina i lavori presentati dai giovani ricercatori, per promuovere l’innovazione e la ricerca del futuro nel campo dell’ingegneria dell’alta tensione.

Ad Andrea Villa capofila del progetto – svolto insieme ai coautori Roberto Malgesini e Luca Barbieri – è stato assegnato il premio per il lavoro sul tema: “A Multiscale Numerical Technique for the Simulation of Partial”.
Il riconoscimento rappresenta un’ulteriore testimonianza della qualità della ricerca svolta in questo ambito dal centro di ricerca italiano e della qualità delle attività e delle conoscenze che RSE sviluppa contribuendo allo sviluppo tecnologico del Paese.

Il “18th International Symposium On High Voltage Engineering” di Seul è stata un’occasione di confronto e di incontro per la comunità di professionisti del settore dell’ingegneria delle alte tensioni, funzionari governativi, ingegneri operanti nel settore dell’innovazione, scienziati, accademici e ricercatori per discutere le sfide per il futuro e per fornire una piattaforma tecnologica all’avanguardia relativamente alle conoscenze ed esperienze sviluppate negli ultimi tempi.