Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Appuntamento a Perugia per il XXIV Congresso Nazionale Ciriaf

News - Notizie

Appuntamento a Perugia per il XXIV Congresso Nazionale Ciriaf

Una delegazione di RSE interviene sul tema del nucleare per la transizione.

 

RSE ha preso parte il 12 aprile presso l’Università degli Studi di Perugia al XXIV Congresso Nazionale Ciriaf, dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, della tutela dell’ambiente e della salute umana.

 

Una delegazione RSE si è espressa nel corso della sessione “Il nucleare per la transizione sostenibile”. Presente all’evento l’Amministratore Delegato Franco Cotana.
A Giuseppe Guerrera, Responsabile Relazioni Istituzionali di RSE, è stato affidato il compito di moderare l’incontro.

 

Michele Benini, Direttore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici, è intervenuto con un approfondimento dal titolo “Gli obiettivi della transizione energetica tra ambizione e realismo”.

 

“Prospettive e attese per l’energia da fusione” è stato il focus al centro dell’intervento di Luciano Martini, Direttore del Dipartimento Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione.

 

Luigi Mazzocchi, Direttore del Dipartimento Tecnologie di Generazione e Materiali, è intervenuto con uno speech dal titolo “I benefici dell’energia nucleare nel percorso di decarbonizzazione”.

 

Sara Rainieri, membro del Comitato Scientifico di RSE e Professoressa di “Fisica tecnica industriale” dell’Università di Parma, è stata chiamata a dare il proprio contributo con un approfondimento su “Il ruolo della formazione nella transizione energetica”.

 

Maggiori informazioni sulla giornata sono disponibili qui