Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

AUDIT2MEASURE, l’incontro con l’azienda FILMS

News - Notizie

AUDIT2MEASURE, l’incontro con l’azienda FILMS

Per RSE ha partecipato, in qualità di coordinatore del progetto europeo, Simone Maggiore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici.

 

Il  18 aprile 2024 si è svolto presso Anzola d’Ossola un incontro fra RSE e FILMS SpA, l’azienda manifatturiera del gruppo OMCD. Questo incontro segna l’inizio della seconda fase del progetto europeo AUDIT2MEASURE, coordinato da RSE, che prevede un supporto sul campo rivolto alle aziende per l’implementazione di una serie di misure di efficienza energetica mediante la strategia Audit2Action, elaborata nella prima parte del progetto per mettere in atto le opportunità che emergono dagli audit. All’incontro ha partecipato, in qualità di coordinatore del progetto europeo, Simone Maggiore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici di RSE, insieme a HERA, partner del progetto.

 

Grazie a tale strategia, il progetto ha avviato un programma di capacity building con lo scopo di motivare i professionisti nelle aziende ad aumentare la loro capacità di implementare i risultati degli audit, supportando lo sviluppo di una serie di misure di efficienza energetica selezionate sul campo.

 

L’incontro con FILMS SpA testimonia l’importanza di fornire strumenti concreti alle aziende, aspetto che contraddistingue il progetto AUDIT2MEASURE per ottenere un riscontro sulla strategia Audit2Action, sia in Italia, sia negli altri Paesi coinvolti nel progetto.