Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Bmw i3, il test di Quattroruote eseguito con RSE

News - Notizie

Bmw i3, il test di Quattroruote eseguito con RSE

La prova del nuovo modello dell’elettrica tedesca è pubblicato sul numero attualmente in edicola del mensile di auto numero uno in Italia.

Un giro di pista completamente silenzioso. Prestazioni di tutto rispetto per un’auto che vuole segnare un nuovo paradigma. Sul numero di gennaio 2014 del mensile Quattroruote è stata pubblicata la prova su strada della nuova BMW i3, la compatta tedesca alimentata da un motore completamente elettrico.
Si tratta del secondo test drive su un veicolo elettrico al quale ha partecipato RSE in veste di partner scientifico del mensile di informazione sul mondo dell’automotive più diffuso in Italia.

RSE ha fornito dati – rilevati durante i test drive eseguiti sul tracciato di Vairano – che hanno permesso di misurare, nella fase di ricarica, l’energia erogata, le curve di potenza-tensione-corrente e i tempi necessari alla ricarica del veicolo.
Per RSE si tratta di un’importante opportunità per valutare e testare veicoli elettrici in fase non solo prototipale ma già messi in commercio e quindi partecipare, con il proprio supporto scientifico, alla valutazione delle ricadute in termini di rete e alla diffusione della mobilità elettrica.