Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Con RSE l’E-Mobility schiaccia l’acceleratore anche sui mass-media

News - Notizie

Con RSE l’E-Mobility schiaccia l’acceleratore anche sui mass-media

La monografia E… muoviti! Mobilità elettrica a sistema  ha riscosso un significativo consenso, dai quotidiani ad Internet e con una vasta eco anche tra i siti istituzionali.

Ad oggi, già distribuite oltre 1.500 copie del volume. E… muoviti! Mobilità elettrica a sistema  è il titolo dell’ultima monografia della collana RSEview. E di strada sembra averne fatta molta… A tre mesi dalla pubblicazione e con una prestigiosa presentazione al Politecnico di Bari lo scorso febbraio, l’eco mediatica si è fatta sentire e non c’è motivo di dubitare che si sentirà ancora. Infatti, basta consultare l’elenco delle citazioni ricevute per tracciare un bilancio provvisorio e sicuramente positivo.

Il volume ha attirato l’attenzione di tutte le principali agenzie stampa nazionali (ANSA, AdnKronos, Italpress, …) che con i loro lanci hanno fatto da supporto alle successive riprese di quotidiani, periodici, web tv (ad esempio, Tgcom 24), radio (Lifegate) e siti specializzati sui temi della mobilità.

Scorriamo velocemente altri nomi  che hanno dato risalto alla nostra iniziativa. Dai quotidiani (Repubblica, Corriere della Sera, Sole 24 Ore e molti altri) ai siti istituzionali del settore energia (Assoelettrica, Federutility, Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico), dai periodici (Panorama) alle testate specializzate nel settore mobilità (Motori, Veicolielettricinews, Motorionline e l’elenco potrebbe continuare). Da segnalare approfondimenti anche da parte di pubblicazioni dedicate ai consumatori (Nuovo Consumo, il periodico delle COOP con una tiratura di oltre 100 mila esemplari) o di utility del comparto energia (Enel).
 
Altro dato e riscontro importante: ad oggi sono già state distribuite oltre 1.500 copie della monografia a stakeholder, esperti del settore mobility, pubbliche amministrazioni e mondo accademico.
Con l’auspicio che il nostro impegno professionale ed editoriale porti la mobilità elettrica verso traguardi sempre più vittoriosi.

Rassegna Stampa.xls

000915.Rassegna-Stampa.xls