Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Di RSE una dei migliori 10 ricercatori under 35 d’Italia

News - Notizie

Di RSE una dei migliori 10 ricercatori under 35 d’Italia

È Elisabetta Achilli, ricercatrice del Dipartimento Tecnologie di Generazione e Materiali di RSE, una dei finalisti del Premio Nazionale GiovedìScienza, la competizione scientifica, realizzata da CentroScienza Onlus, che ogni anno dà visibilità al lavoro di giovani ricercatrici e ricercatori italiani che con la loro attività contribuiscono allo sviluppo e all’innovazione nel nostro Paese.



Elisabetta, con la sua ricerca «Una visione atomica per un futuro sostenibile», con l’obiettivo di sfruttare i raggi X per comprendere le distanze tra gli atomi, è stata selezionata tra i dieci finalisti da 60 candidature, 31 ricercatrici e 29 ricercatori, pervenute per l’edizione 2022 provenienti dalle principali università e centri di ricerca italiani.

A giudicare gli interventi una Giuria Tecnica, composta da 5 professionisti esperti della comunicazione scientifica, e una Giuria Popolare, composta da 5 classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Il 24 maggio, al Collegio Carlo Alberto di Torino, Elisabetta e gli altri ricercatori in finale saranno chiamati a raccontare in modo chiaro e sintetico il loro progetto.

Un “in bocca al lupo” a lei da tutta RSE!