Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Digitalizzazione, appuntamento a Versailles con IEA

News - Notizie

Digitalizzazione, appuntamento a Versailles con IEA

RSE partecipa all’ottava Conferenza Globale sull’Efficienza Energetica.

 

RSE parteciperà dal 6 all’8 giugno all’ottava Conferenza Globale Annuale sull’Efficienza Energetica organizzata dall’International Energy Agency (IEA). Luciano Martini, Direttore del Dipartimento Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione, interverrà durante l’evento dal titolo “Powering the Future: leveraging digitalisation for efficiency, resilience and decarbonisation”, organizzato dall’iniziativa 3DEN, Demand-Driven Electricity Networks, finanziata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e operata dalla IEA, in programma il 6 giugno, dalle ore 14 alle 17:30, al Palais des Congrès di Versailles.

 

L’appuntamento sarà aperto a tutti e vedrà il pieno coinvolgimento di importanti esponenti sia del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), sia del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). Durante l’evento saranno trattati importanti temi quali la digitalizzazione dei sistemi elettrici, l’efficienza energetica e la flessibilità della domanda, e sarà esplorato il ruolo delle smart grids quale evoluzione dei sistemi energetici affidabili ed efficienti nei paesi emergenti e in via di sviluppo.

 

Nel corso dell’evento, Luciano Martini approfondirà il tema della collaborazione internazionale in veste di Direttore della Green Powered Future Mission di Mission Innovation e di Chair dell’International Smart Grid Action Network – ISGAN – TCP della IEA e Workstream del Clean Energy Ministerial.

 

Qui il programma completo.

Clicca qui per seguire l’evento in streaming.