Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Energie rinnovabili, destinazione Nevada. RSE alla fiera RE+

News - Notizie

Energie rinnovabili, destinazione Nevada. RSE alla fiera RE+

Cooperazione internazionale e innovazione tecnologica: il Presidente Giusti in missione negli Stati Uniti, a Las Vegas, per partecipare alla più grande fiera del Nord America, dedicata all’energia pulita.

 

Proseguono gli impegni internazionali di RSE volti a favorire un confronto con partner istituzionali e industriali, attori del settore delle rinnovabili.

Dall’8 all’11 settembre il Presidente di RSE Carloalberto Giusti ha partecipato alla fiera RE+ di Las Vegas, manifestazione che riunisce i protagonisti del settore per condividere le più innovative tecnologie “pulite”, che riguardano fonti rinnovabili, come solare ed eolico, utilizzando soluzioni come l’accumulo, l’idrogeno e le microgrid, e destinate a usi finali sostenibili, come la ricarica di veicoli elettrici. Temi, su cui il presidio di RSE è storico e su cui l’attività di ricerca avanza anche nel nuovo triennio di ricerca 2025-2027, attraverso i 19 progetti affidati a Ricerca sul Sistema Energetico.

 

Networking e aggiornamento caratterizzano la quattro giorni americana, contribuendo a costruire in RSE una visione sistemica e integrata delle sfide della transizione energetica. “Il dialogo e il confronto con i principali player del mercato internazionale sono momenti preziosi per consolidare l’autorevolezza globale di RSE e aprire lo sguardo verso un futuro sfidante per il mondo della ricerca, sempre più chiamato a individuare soluzioni tecnologiche che siano sostenibili e che rispettino tanto le esigenze economiche quanto gli aspetti sociali”, ha dichiarato Carloalberto Giusti.

 

La missione a Las Vegas si inserisce in un percorso avviato da RSE con le precedenti iniziative negli Stati Uniti, volto a consolidare le relazioni internazionali e a rafforzare la presenza della ricerca italiana in un mercato strategico come quello americano.

 

Clicca qui per scaricare la nota stampa.