Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

FlexPlan, il final event a Bruxelles

News - Notizie

FlexPlan, il final event a Bruxelles

Il 14 febbraio si è svolto il meeting conclusivo del progetto UE.

 

Si è tenuto a Bruxelles, lo scorso 14 febbraio, il final event di FlexPlan, il progetto europeo di cui RSE è coordinatore, che ha messo a punto una nuova metodologia per la pianificazione coordinata tra rete di trasmissione e reti di distribuzione, finanziato dal programma UE per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020.

 

 

All’evento, che è stato preceduto dalle presentazioni dei regional case nei Paesi dei partner del consorzio – il 25 gennaio si è tenuto quello italiano, a Milano, organizzato da RSE – hanno partecipato i principali stakeholder europei, TSO – Transmission System Operators e i regolari di diversi Paesi UE.

 

 

“Il meeting ha riscosso un’ampia partecipazione tra gli stakeholder europei, che hanno manifestato il proprio interesse seguendo l’evento sia in presenza che da remoto, contribuendo così a stimolare un vivace dibattito. Questo è il segno di un’attenzione sempre crescente sulla flessibilità, tema al centro delle attività di ricerca di FlexPlan. Ciò apre in futuro a possibili applicazioni industriali”, ha commentato Gianluigi Migliavacca, coordinatore per RSE del progetto europeo.

 

 

Per saperne di più sul progetto clicca qui.