Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Fotovoltaico, focus su nuovi scenari, tecnologie e attività di ricerca

News - Notizie

Fotovoltaico, focus su nuovi scenari, tecnologie e attività di ricerca

RSE a Milano per la Conferenza 2023 della ReteIFV.

 

RSE ha partecipato il 22 e il 23 giugno alla Conferenza 2023 della Rete Italiana del Fotovoltaico (ReteIFV), l’appuntamento dedicato a esperti, ricercatori e imprese italiane del settore. Dalle nuove tecnologie alle principali attività di ricerca in corso: l’evento è l’occasione per confrontarsi sulle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche e discutere delle sfide e delle opportunità che il futuro del fotovoltaico può offrire all’intera filiera italiana.

 

Nella giornata di apertura, è affidato a Salvatore Guastella, Capo Progetto del Dipartimento Tecnologie di Generazione e Materiali di RSE, il compito di illustrare il programma e gli obiettivi della Conferenza.

 

Per il Dipartimento Sviluppo Sostenibile e Fonti Energetiche di RSE: coinvolto nella terza sessione dell’evento anche Dario Ronzio con un lavoro dal titolo “Enhancing PV planning and monitoring on Italy with spectral assessment of solar resource”. Alla quarta sessione partecipa Andrea Danelli con un approfondimento dal titolo “LCA of high efficiency photovoltaic technologies”.

 

Del Dipartimento Tecnologie di Generazione e Materiali di RSE, Filippo Annoni presenta lo studio “Investigation of ZnSnN2 deposition by DC and High-Power Impulse Magnetron Sputtering” nella “Poster Session P1” e Giosuè Maugeri illustra nella “Poster Session P2” lo studio “A methodology to develop and validate Fault Detection and Diagnosis algorithms through Facility a Test”.