Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Green Powered Future Mission, a Roma l’incontro con il MASE

News - Notizie

Green Powered Future Mission, a Roma l’incontro con il MASE

RSE ha partecipato all’Italian Stakeholders Meeting per le future opportunità di finanziamento nell’ambito delle attività della GPFM.

 

Si è tenuto il 21 febbraio a Roma, presso la sede del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), l’incontro degli stakeholder italiani a supporto della Green Powered Future Mission (GPFM).

 

Nel corso della riunione, introdotta dal Direttore Generale Mauro Mallone (MASE), dal Dr. Stefano Raimondi (MASE) e dell’Amministratore Delegato di RSE, Maurizio Delfanti, si è discusso in merito alle future opportunità di finanziamento a supporto dei progetti pilota e dimostratori nazionali che saranno lanciati all’interno della cornice internazionale della GPFM.

 

RSE, che è particolarmente impegnata nelle attività della mission e ne ricopre la direzione e il relativo coordinamento internazionale, ha supportato il MASE nell’organizzazione dell’incontro e ha raccolto i punti salienti della riunione con speciale riferimento al coinvolgimento degli attori privati nelle future attività nazionali della GPFM.

 

L’incontro, di grande rilevanza per l’innovazione nel settore energetico, ha visto un’attiva partecipazione di molti importanti stakeholder italiani in rappresentanza di Alperia, Areti, Enel Grids, Terna, GSE, CNR, Enea, oltre ad alcune importanti associazioni nazionali quali il CEI, Utilitalia ed Elettricità Futura.

 

Prende così il via l’iter per la realizzazione di un numero significativo di piloti e dimostratori nazionali su importanti temi quali lo sviluppo e l’integrazione delle rinnovabili, l’incremento della flessibilità delle reti, la loro digitalizzazione e la possibile integrazione con il vettore idrogeno.