Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

“I Giovani e le scienze”: al via le premiazioni

News - Notizie

“I Giovani e le scienze”: al via le premiazioni

Dall’8 al 12 aprile si svolgono le premiazioni dei vincitori della 33° edizione del concorso “I Giovani e le scienze”. L’iniziativa, di cui RSE è partner, è organizzata da Fast, la Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, su incarico della Direzione Generale Ricerca della Commissione europea.

L’obiettivo è selezionare i migliori giovani talenti italiani da inviare alla finale del Concorso EUCYS-European Union Contest for Young Scientists.

Quest’anno i progetti finalisti italiani sono 16, realizzati da 37 studenti. “Consapevole dell’importanza della diffusione della cultura scientifica nelle nuove generazioni, RSE supporta l’iniziativa di FAST con grande entusiasmo e mette a disposizione le proprie competenze ed energie per aiutare i ragazzi affascinati dalla scienza a trovare la loro strada nella vita”, commenta Michele de Nigris, Direttore del Dipartimento Sviluppo sostenibile e Fonti Energetiche di RSE e membro del consiglio direttivo di Fast.

Il programma prevede tre sessioni di presentazione dei progetti e di premiazione distribuite tra l’8 e il 9 aprile pomeriggio e il 12 aprile mattina.

Clicca qui per visionare il catalogo della manifestazione 2021, completo di agenda dettagliata e della rassegna dei migliori progetti realizzati.