Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Il 19 febbraio una sessione di informazione sugli Avvisi MASE-MI con Confindustria

News - Notizie

Il 19 febbraio una sessione di informazione sugli Avvisi MASE-MI con Confindustria

L’appuntamento è in agenda dalle 10 alle 12 in modalità da remoto.

 

Il 19 febbraio dalle ore 10 alle 12 si svolge online la sessione di informazione interattiva organizzata da Confindustria in collaborazione con RSE e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per diffondere informazioni sugli Avvisi pubblici, di prossima pubblicazione, per la presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica finanziabili nell’ambito dell’iniziativa “Mission Innovation 2.0”.

 

Il DM MASE 386 del 17 novembre 2023 assegna, infatti, significative risorse per la realizzazione di progetti che, oltre a garantire il raggiungimento degli obiettivi definiti nell’ambito degli Action Plan della Green Powered Future Mission (GPFM) e della Clean Hydrogen Mission (CHM), favoriscano l’integrazione nel sistema elettrico di elevati livelli di energia rinnovabile prodotta da fonti caratterizzate da una disponibilità variabile della risorsa (solare, eolica o idraulica).

 

Durante l’incontro, rivolto alle Associazioni del Sistema e alle Imprese, verranno presentate le aree strategiche su cui si concentreranno i futuri Avvisi, illustrando nel dettaglio gli obiettivi, le opportunità di finanziamento e le regole base per la partecipazione.

 

La riunione prevede inoltre una sessione interattiva durante la quale i partecipanti potranno esprimere il proprio interesse a presentare proposte di progetto. Tramite una sessione di domande e risposte (Q&A), vi sarà la possibilità di raccogliere eventuali suggerimenti utili alla stesura dei disciplinari tecnici a cui dovranno fare riferimento i progetti.

 

All’incontro interverranno il Direttore Generale PIF del MASE Stefania Crotta, l’Amministratore Delegato di RSE Franco Cotana e il Direttore del Dipartimento di Tecnologie di Generazione e Materiali di RSE Luciano Martini.

 

Tutti i dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione sono disponibili qui.