Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Il contributo RSE alla CETPartnership

News - Notizie

Il contributo RSE alla CETPartnership

Le attività messe in campo per la Clean Energy Transition Partnership.

 

 

C’è tempo fino al 22 novembre per inviare la pre-proposal per la Joint Call 2023 della Clean Energy Transition Partnership (CETPartnership), lanciata a settembre, in cui l’Italia è tra i primi finanziatori.

 

RSE ha lavorato, insieme ai partner della Transition Initiative 1 sul sistema energetico integrato, alla preparazione dei Call Module 1 e 2.

  1. “DC technologies for power networks” – per lo sviluppo di tecnologie a supporto delle reti in corrente continua a ogni livello di tensione, è in grado di abilitare l’integrazione di energy island, di reti DC e AC/DC e, in bassa tensione, l’integrazione nella rete di rinnovabili, processi industriali e veicoli elettrici.
  2. “Energy System Flexibility” – preparato insieme alla Green Powered Future Mission di Mission Innovation e al MUR, è incentrato su cinque macro-temi: generazione rinnovabile su larga scala; tecnologie per lo storage e i servizi di flessibilità; integrazione di sistema; tecnologie, fonti innovative e mercati per la flessibilità; energy data management and security.

 

Tutte le info sui due Call Module sono disponibili alle pagine 25-32 della Joint Call 2023.