Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Il futuro energetico del Paese al centro del Powerful Day

News - Notizie

Il futuro energetico del Paese al centro del Powerful Day

“Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sono uno degli strumenti più virtuosi per compiere un percorso di transizione energetica ed ecologica”. Così Fabio Armanasco, Capo Progetto CER di RSE, al dibattito di Power Energia.

 

La transizione energetica tra programmazione a lungo termine, sostenibilità economica e caro bollette: è su questo percorso che si inserisce l’edizione 2022 del Powerful Day, l’appuntamento annuale di Power Energia, che si è tenuto il 9 novembre al Palazzo della Cooperazione di Roma, a cui ha preso parte anche Fabio Armanasco, Capo Progetto Comunità Energetiche di RSE.

 

“Come cittadini, siamo chiamati a intraprendere un percorso di transizione in cui il nostro ruolo è sempre più da protagonista” ha commentato Fabio Armanasco. “Le direttive che hanno introdotto le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) pongono al centro di questo percorso di transizione l’utente finale, cioè il cittadino. Le CER, dunque, sono solo la punta dell’iceberg di una serie di meccanismi che promuovono nuova produzione da Fonti Energetiche Rinnovabili (FER) in maniera distribuita. A mio avviso, le CER rappresentano uno degli strumenti più virtuosi che oggi abbiamo a disposizione per compiere un percorso di transizione energetica ed ecologica”, ha aggiunto Armanasco.