Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Incontro Corrente sulle Smart Grid in RSE

Tag correlate

#Smart grids

News - Notizie

Incontro Corrente sulle Smart Grid in RSE

Martedì 21 febbraio, dalle 14.30 nella sede di via Rubattino si terrà un workshop rivolto alle aziende di Corrente sul tema delle reti intelligenti.

RSE ha attivato l’iniziativa “RSE Progetti per CORRENTE” e all’interno di questa attività promuove un primo incontro tecnico tra RSE e le aziende di Corrente che si terrà il 21 febbraio prossimo nella sede di via Rubattino 54 a Milano. Argomento del workshop i finanziamenti europei nei settori dell’ ICT per le Smart Grid.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di coinvolgimento e illustrazione alle imprese di Corrente delle opportunità offerte dai programmi di ricerca comunitari e dai fondi di sviluppo sull’innovazione e competitività, per sviluppare potenziali collaborazioni scientifiche e tecnologiche con gli operatori Corrente interessati.
Operativamente l’iniziativa prevede lo svolgimento di una serie di quattro incontri tecnici di progettazione, quello di martedì 21 è il primo, tra RSE e gli operatori di Corrente attivi nei settori: accumulo elettrico, sistemi di trasmissione intelligenti, gestione avanzata della distribuzione, risorse distribuite di energia, risposta della domanda/gestione dei carichi.

Tag correlate

#Smart grids