Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Innovation everywhere, RSE partecipa alla Genova Smart Week

News - Notizie

Innovation everywhere, RSE partecipa alla Genova Smart Week

Veicoli elettrici, ricarica aziendale e residenziale i temi al centro dell’intervento di Giuseppe Mauri, Capo Gruppo di Ricerca del Dipartimento Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione.

 

Ritorna la Genova Smart Week, la rassegna che dal 25 novembre al 1° dicembre promuove un tavolo di confronto a livello internazionale tra imprese, professionisti ed operatori del settore sul tema dello sviluppo e dell’evoluzione delle città innovative.

 

Nel dettaglio, la IX edizione dell’evento si apre nel weekend del 25 e 26 novembre con gli appuntamenti a piazza De Ferrari aperti a tutti: dalla caccia al tesoro sulla mobilità elettrica ai laboratori sulla sicurezza stradale, fino all’E-Mobility Expo & Test Drive.

Dal 27 novembre al 1° dicembre, a Palazzo Tursi, le conferenze su digitalizzazione e sviluppo delle smart city, intelligenza artificiale e cyber security, rigenerazione urbana, transizione ecologica, mobilità sostenibile, infrastrutture e logistica.

 

 

 

All’evento, che è patrocinato da RSE, partecipa il 30 novembre Giuseppe Mauri, Capo Gruppo di Ricerca del Dipartimento Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione, con un approfondimento dal titolo “Stato attuale e innovazione della ricarica aziendale e residenziale per i veicoli elettrici”, nell’ambito della sessione “Mobilità urbana smart: MaaS, futuro e presente della mobilità collettiva e individuale integrate, con un focus sulla transizione energetica della mobilità urbana”, in agenda dalle 9:30 alle 12:30, presso il Palazzo Tursi di Genova.

 

Al centro dello speech targato RSE la ricarica aziendale e residenziale. In quest’occasione, Giuseppe Mauri illustra una presentazione tecnica sui risultati ottenuti dalle sperimentazioni di “smart charging” che permettono di massimizzare l’efficienza del processo di ricarica, riducendo i costi e l’impatto ambientale.