Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

INSPIRE-GRID, sul web per migliorare l’accettabilità sociale

News - Notizie

INSPIRE-GRID, sul web per migliorare l’accettabilità sociale

È on line il sito del progetto europeo – di durata triennale – finanziato dal FP7 e coordinato da RSE.

È stato pubblicato il sito web del progetto europeo INSPIRE-Grid, che ha preso il via nell’ottobre dello scorso anno, con un finanziamento del 7° Programma Quadro e che avrà una durata triennale. INSPIRE-Grid (Improved and eNhanced Stakeholders Participation In Reinforcement of Electricity Grid)  è coordinato da RSE ed è finalizzato allo sviluppo di metodologie per migliorare il coinvolgimento del pubblico e delle parti interessate nello sviluppo delle infrastrutture di rete e incrementarne l’accettabilità pubblica sul territorio.

Al progetto partecipano sia operatori di trasmissione sia istituzioni di ricerca, con un partenariato che abbraccia Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Norvegia e Svizzera. Inoltre sono stati coinvolti in qualità di osservatori ufficiali alcuni altri TSO, autorità pubbliche e una serie di organizzazioni non governative che lavorano sui temi dell’ambiente, della tutela della fauna e del paesaggio.

Le aree news, events e pubblications  del sito intendono offrire un aggiornamento costante sulle principali novità del settore, con particolare attenzione per gli appuntamenti di caratura internazionale. Tutti possono inviare commenti e dare suggerimenti per l’inserimento di nuovi contenuti, notizie, eventi e links utilizzando l’apposita sezione Contact us.

Per visitare il sito: http://inspire-grid.eu