Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

La sessione informativa RSE-MASE su flessibilità, accumulo energetico, dati e digitalizzazione di rete

News - Notizie

La sessione informativa RSE-MASE su flessibilità, accumulo energetico, dati e digitalizzazione di rete

Tutti i dettagli per partecipare all’incontro il 29 gennaio.

 

Si svolge il 29 gennaio alle ore 12 la sessione interattiva in preparazione della prossima pubblicazione degli Avvisi per la presentazione di proposte progettuali sulle aree strategiche Flessibilità e accumulo energetico e Dati e digitalizzazione di rete, in applicazione al Decreto MASE del 16 Novembre 2023.

 

Il provvedimento assegna risorse significative per la realizzazione di progetti di innovazione industriale mirati a favorire la transizione energetica, aumentare la flessibilità del sistema tramite l’integrazione di risorse flessibili e sistemi di accumulo e la digitalizzazione del sistema energetico.

 

Sono invitati a partecipare alla discussione gli operatori industriali, i consorzi, le associazioni, le Università, i centri di ricerca e le Pubbliche Amministrazioni nel settore Accumulo, Rinnovabili, ICT, Cybersecurity, Infrastrutture e operatori della ricarica dei veicoli elettrici e delle loro integrazioni con le reti.

 

Interverrà l’ing. Stefania Crotta, Direttore Generale Programmi e Incentivi finanziari del MASE.

 

Tutti i dettagli sulle modalità di registrazione e sul programma della giornata sono disponibili qui.