Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

La trasformazione del sistema elettrico, le nuove esigenze di gestione e gli strumenti per farvi fronte

News - Notizie

La trasformazione del sistema elettrico, le nuove esigenze di gestione e gli strumenti per farvi fronte

Presso la prestigiosa sala azionisti di Edison, in Foro Buonaparte a Milano, si terrà la V edizione del seminario AEIT che promuove la discussione sui temi caldi del momento. Per questo è stato scelto un programma pluri-tematico. Che è un po’ l’anima di RSE…

Più un lancio che un bilancio.

Il prossimo 4 dicembre 2018, a Milano, si terrà il seminario La trasformazione del sistema elettrico, le nuove esigenze di gestione e gli strumenti per farvi fronte. Giunto ormai alla sua quinta edizione, Il seminario – promosso nell’ambito dell’Associazione Energia Elettrica dell’AEIT – costituisce un appuntamento tradizionale di fine anno.

“È questa un’occasione – spiega Michele Benini, organizzatore dell’evento – per discutere dei temi più caldi del momento, con un programma volutamente pluri-tematico. Che è un po’ l’anima di RSE e del suo approccio di sistema. In questo senso, la giornata di studio ha una visione fortemente prospettica, attenta alle evoluzioni di sistema e di mercato, agli scenari, ai nuovi strumenti”.

Dal mercato elettrico agli aspetti regolatori, dalla generazione convenzionale e rinnovabile ai sistemi di accumulo, al ruolo dei vecchi e nuovi soggetti coinvolti nella transizione energetica: sono solo alcuni dei temi caldi dai quali gli interventi del seminario prenderanno spunto per effettuare valutazioni, proporre soluzioni e aprire il dibattito tra i diversi stakeholder del sistema elettrico nazionale.

In questo senso è certamente più un lancio sulle molte sfide ancora da raccogliere nel corso del  2019, che un semplice bilancio dei risultati raggiunti nell’anno che si sta per concludere.

L’evento si svolgerà presso la prestigiosa sala azionisti di Edison, in foro Buonaparte 31.

 

Sala azionisti di Edison

Programma evento

005108.Seminario-AEIT-4-12-2018.pdf