Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Materie prime critiche e transizione energetica: a maggio il terzo Tavolo Tecnico OIMCE

News - Notizie

Materie prime critiche e transizione energetica: a maggio il terzo Tavolo Tecnico OIMCE

L’Amministratore Delegato Franco Cotana apre i lavori dell’incontro, organizzato in collaborazione con RSE, sulla valorizzazione degli scarti minerari e dei fluidi geotermici.

 

Si svolge l’8 maggio a Roma il terzo appuntamento del ciclo di incontri dell’Osservatorio Italiano Materie Prime Critiche Energia (OIMCE), promosso da WEC Italia in collaborazione con RSE. L’incontro, dal titolo “La valorizzazione degli scarti minerari e dei fluidi geotermici – il recupero di materie prime per la transizione energetica”, si concentra sulle potenzialità di valorizzazione, con un’attenzione particolare all’approvvigionamento da scarti minerari e salamoie geotermiche.

 

L’apertura dell’evento è affidata a Franco Cotana, Amministratore Delegato di RSE, con un intervento che darà il via alla giornata di confronto. Il Tavolo Tecnico si inserisce nel percorso di avvicinamento al Secondo Simposio Nazionale OIMCE e rappresenta un importante momento di dialogo tra mondo della ricerca, imprese e istituzioni, sulle sfide legate alla gestione delle materie prime critiche.

 

Qui è disponibile la locandina.