Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Mission Innovation: RSE a Pittsburgh il 23 settembre

News - Notizie

Mission Innovation: RSE a Pittsburgh il 23 settembre

La Green Powered Future Mission (GPFM), una delle sette importanti Mission lanciate nella seconda fase di @Mission Innovation, ha organizzato in collaborazione con International Smart Grid Action Network (ISGAN), l’evento “Boosting the Power System Transition: Innovation through GPFM and ISGAN”, nella cornice del Global Clean Energy Action Forum #GCEAF, in programma a Pittsburgh, PA, U.S. dal 21 al 23 Settembre e che vedrà la partecipazione di oltre 6000 delegati da tutto il mondo.

 

Luciano Martini, Direttore del Dipartimento TTD di RSE e della Green Powered Future Mission, insieme al ricercatore Mattia Cabiati, fanno parte della delegazione ufficiale italiana e rappresenteranno la Mission al GCEAF.

L’evento tra GPFM e ISGAN, che mira ad accelerare lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni innovative e a individuare le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione, sarà l’occasione per pubblicare l’Action Plan 2022-2024 elaborato dalla Mission e per annunciare due molto ambiziosi Flagship Project, nonché per siglare il Memorandum of Understanding per la collaborazione con ISGAN.

L’evento GPFM-ISGAN si terrà venerdì 23 settembre alle ore 11:30-12:30 EDT (fuso orario di Pittsburgh, 17:30-18:30 orario italiano) e sarà visibile in diretta.