Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Online il questionario sull’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi agli edifici storici

News - Notizie

Online il questionario sull’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi agli edifici storici

Tutti i professionisti e i rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche sono invitati a partecipare e a condividere la propria esperienza. È possibile rispondere al questionario entro il 15 ottobre.

 

Nell’ambito del progetto di Ricerca di Sistema 2025-2027 “Edifici ad alta efficienza per la transizione energetica”, RSE, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e con il supporto e contributo dell’esperto di sostenibilità Marco Mari, ha avviato un tavolo di lavoro dedicato all’approfondimento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) agli edifici con valenza storico-testimoniale.

 

L’obiettivo finale del lavoro è redigere linee guida operative che supportino i diversi enti del settore nella applicazione dei CAM edilizia a casi complessi, come quelli relativi ad interventi su immobili di pregio storico-architettonico-culturale.

 

Per questo motivo, è stato predisposto un questionario, rivolto a progettisti, direttori lavori, RUP, amministrazioni pubbliche, stazioni appaltanti e a tutti gli stakeholder interessati, per raccogliere feedback, osservazioni e suggerimenti concreti. La compilazione richiede circa 10 minuti e rappresenta un contributo fondamentale per costruire strumenti condivisi, chiari e realmente utili al settore.

 

Tutti i professionisti e i rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche sono invitati a partecipare e a condividere la propria esperienza.

 

Il link al questionario è disponibile qui.

 

È possibile rispondere al questionario entro il 15 ottobre.