Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Piano Sociale per il Clima (PSC): conclusa la seconda fase della consultazione pubblica

News - Notizie

Piano Sociale per il Clima (PSC): conclusa la seconda fase della consultazione pubblica

L’incontro per raccogliere contributi da parte degli stakeholder su misure e investimenti nazionali destinati alla transizione energetica.

Si è svolta il 17 marzo la seconda fase della consultazione pubblica sul Piano Sociale per il Clima (PSC), promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in collaborazione con RSE e GSE, per raccogliere contributi da parte degli stakeholder su misure e investimenti nazionali destinati alla transizione energetica.

 

In particolare, l’obiettivo del Piano è delineare interventi e investimenti finalizzati a mitigare gli impatti economici del nuovo schema ETS2, con particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili, tra cui famiglie, microimprese e utenti del settore trasporti.

 

Durante la consultazione, che ha visto un’ampia partecipazione, sono stati raccolti numerosi contributi utili per orientare gli interventi previsti dal Piano. Le proposte pervenute saranno valutate e integrate nella versione definitiva del Piano, che sarà trasmessa alla Commissione europea entro il 30 giugno 2025.