Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Prima pietra a Piacenza per il nuovo Tecnopolo

News - Notizie

Prima pietra a Piacenza per il nuovo Tecnopolo

Alla cerimonia di avvio dei lavori per la realizzazione dell’infrastruttura presente Piero Maranesi, Presidente di RSE che a Piacenza ha già aperto un laboratorio di ricerca sulle celle fotovoltaiche a concentrazione.

Si è svolta martedì 24 aprile la cerimonia di posa della prima pietra del Tecnopolo di Piacenza che sorgerà nella zona nella quale RSE, nel fabbricato di “Casino Mandelli”, ha già attivo il suo laboratorio per la crescita e caratterizzazione di celle fotovoltaiche a concentrazione.

Alla cerimonia, insieme a varie personalità politiche e ai rappresentanti dei centri di ricerca che troveranno sede nel Tecnopolo, ha partecipato anche il prof. Piero Maranesi, Presidente di RSE.

RSE e il Comune di Piacenza hanno siglato una convenzione per la realizzazione del laboratorio di ricerca sul fotovoltaico a concentrazione inaugurato nel novembre scorso. La realizzazione del secondo lotto di lavori, curati dal Comune di Piacenza, sarà presto avviata nell’ambito della più complessiva realizzazione del Polo di ricerca (Tecnopolo).