Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Qualità dell’aria, modelli e metodi per il monitoraggio

News - Notizie

Qualità dell’aria, modelli e metodi per il monitoraggio

Nel convegno organizzato da RSE il 18 gennaio prossimo all’Università Bicocca di Milano.

Si farà il punto sulle metodologie più avanzate per lo studio e la misura dell’inquinamento atmosferico e delle sue interazioni con il clima.

Ormai da molti anni RSE, INERIS – Institut National de l’Environnement Industriel et des Risques – e Università di Milano Bicocca svolgono attività di ricerca nel settore delle scienze atmosferiche. Per fare un punto sull’argomento e per dare vita a un dibattito scientifico fra i maggiori esperti europei del settore RSE organizza il seminario: “Modelli per la qualità dell’aria, sviluppo e applicazione di metodologie a scala urbana e regionale”.

L’evento si terrà il 18 gennaio prossimo dalle ore 10.30 nell’aula Marchetti dell’edificio U1 dell’Università Bicocca a Milano, e sarà focalizzato sullo sviluppo e l’applicazione di modelli numerici per lo studio della qualità dell’aria nelle aree urbane e su scala regionale, con particolare riferimento alle interazioni tra la qualità dell’aria e il clima, al miglioramento delle tecniche di validazione e all’analisi del ruolo della meteorologia. La partecipazione ai lavori è gratuita.

Locandina