Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

rEVolution mette “in pista” la voglia di mobilità elettrica

News - Notizie

rEVolution mette “in pista” la voglia di mobilità elettrica

L’evento avrà luogo a Lainate, presso il Centro di Guida Sicura Aci – Vallelunga dal 27 al 29 maggio.

L’obiettivo è quello di mettere a contatto produttori di auto, moto, bici, aziende operanti nel settore della e-mobility e utlizzatori. RSE avrà un ruolo di assoluto rilievo nella supervisione degli aspetti scientifici e nell’organizzazione delle tavole rotonde.

rEVolution – Electric Drive Days. Trattandosi di un’iniziativa al suo debutto merita un minimo di presentazione. In primo luogo si tratta di una tre giorni (27, 28 e 29 maggio) che avrà luogo a Lainate, presso il nuovo Centro di Guida Sicura Aci – Vallelunga, alle porte di Milano. L’evento sarà dedicato alla mobilità elettrica. Un altro? É vero, sul tema le iniziative non mancano e il rischio di duplicazioni e sovrapposizioni può spaventare. In questo caso, tuttavia i presupposti sono piuttosto solidi.

Provare per credere… Il verbo che forse potrebbe convincere di più è in effetti proprio questo: provare.
L’obiettivo di rEVolution – Electric Drive Days infatti è proprio quello di mettere a contatto “su pista” produttori di auto, moto, bici e aziende operanti nel settore della mobilità elettrica e utlizzatori. “In tre giorni riusciremo a far provare i mezzi a circa 10.000 persone”, assicurano i tecnici di Aci Vellelunga. Un traguardo davvero ambizioso!

Ampio spazio sarà dato anche alla teoria o, meglio, alla parte convegnistica e formativa, con la posibilità di fare il punto sullo stato dell’arte della mobilità elettrica e sulle evoluzioni in essere, sia in campo tecnico, sia normativo. E qui entra in gioco, da protagonista, RSE, che avrà un ruolo di assoluto rilievo nella supervisione degli aspetti scientifici e l’organizzazione delle tavole rotonde.

“È significativo il fatto – dichiara Giuseppe Mauri – che la rinascita di Arese possa passare anche dal veicolo elettrico e dalla mobilità sostenibilie. E, ancor più, che in un’area di forte richiamo commerciale sia concretamente presente il veicolo elettrico, che in altri Stati è già a tutti gli effetti un prodotto di massa. Ora può e deve diventarlo anche nel nostro Paese”.