Cerca nel sito per parola chiave

News - Notizie

Rinnovabili, il punto nel settimo incontro di IEA Task 35

News - Notizie

Rinnovabili, il punto nel settimo incontro di IEA Task 35

Focus sulla flessibilità nel corso del meeting Task 35 della International Energy Agency, tenutosi negli uffici RSE di Milano.

 

I sistemi di stoccaggio dell’energia sono stati i temi al centro del settimo incontro di “IEA Task 35 – Flexibile Sector Coupling TCP Energy Storage”, il meeting che si è svolto in modalità ibrida dal 10 al 12 ottobre presso gli uffici RSE di Milano, nell’ambito del Technology Collaboration Programme (TCP) sui sistemi di storage, e che ha visto la partecipazione di circa 15 esperti provenienti da vari istituti europei.

 

I lavori si sono articolati in 4 sotto-task, che hanno riguardato: gli aspetti generali del concetto di flessibilità nella integrazione di settore; gli elementi tecnologici che abilitano tale integrazione; l’integrazione vista dai sistemi locali e dai sistemi energetici nazionali.

 

Scopo dell’incontro l’identificazione dei messaggi che dovranno emergere nel white paper, la sintesi finale dei lavori, e nel workshop con gli stakeholder, l’evento conclusivo in programma per il prossimo marzo 2023 a Stoccarda.